Il nostro istituto comprensivo è tra i pochi del territorio torinese ad aver mantenuto e incentivato negli anni l’esperienza del Piedibus, a scuola a piedi.
Ci sono, al momento, due linee attive che grazie all’entusiasmo delle famiglie aderenti garantiscono ai bimbi iscritti di andare a scuola divertendosi e in modo salutare.
Il Piedibus è completamente gratuito e fa alcune fermate alle quali si uniscono i bambini che abitano nei dintorni o che, più distanti, i genitori accompagnano e salutano lí.
Per i familiari che possono è richiesto un accompagnamento supporto a settimana, negli altri giorni accompagnano i figli alla fermata e quando passa ( puntualissimo) il Piedibus possono correre al lavoro.
L’unione, come sempre , fa la forza.
Per chi volesse aggiungersi contattare cristinafrasca@icperottitoscanini.edu.it più siamo, meglio è!!!









La linea gialla del nostro Piedibus è attiva.
Ma altri percorsi sono possibili.
È un modo semplice per venire alla scuola primaria a piedi .
In collaborazione con la scuola i genitori organizzano i turni di accompagnamento settimanale. Il nonno Angelo guida la carovana con il suo fischietto.
Sei stufo di non trovare parcheggio? Porta tuo figlio ad una fermata, aspetta il piedibus e poi scappa al lavoro. Se potrai, una volta a settimana, ti offrirai come accompagnatore. Facile no?
PROGETTO PIEDIBUS LINEA GIALLA