TIME FOR A SHOW!
LA SCUOLA “G. PEROTTI” in collaborazione con “ACTION THEATRE”
è lieta di presentare . . . “Dr. Horror’s School of English” e “Brother and Sister Act”.
Action Theatre in English è un’ International Physical Theatre Company in cui tutti gli attori, formatisi nelle migliori scuole di teatro fisico d’Europa, sono selezionati per la loro professionalità e per la capacità di interagire e coinvolgere gli studenti. Gli spettacoli sono comici e pieni di azione. I copioni sono interamente originali, interattivi e scritti su misura, a secondo dell’età e del livello di conoscenza della lingua.
Action Theatre è stata fondata nel 2003 da Rupert Raison, scrittore e attore comico nonchè consulente ed autore per il Divertinglese della RAI (ha scritto 25 episodi del Sit Com Tracy e Polpetta trasmessi su RAI2/RAISAT).
“Dr. Horror’s School of English”, delizioso workshow, tra Italia e Inghilterra, racconta la storia di una studentessa quattordicenne italiana, Petronella, che, poiché “non capisce proprio niente di inglese”, va a Londra durante le vacanze estive per studiare alla “Dr. Horror’s School of English”.
Cosa combinerà la nostra protagonista???
“Brother and Sister Act” parla di tanti temi cari agli studenti. I due attori recitano ben
sei ruoli diversi utilizzando le mezze maschere con uno stile molto fisico accompagnato da musica rock dal vivo. Lo spettacolo mette in scena una tipica famiglia dei nostri tempi composta da due genitori, un fratello (Brian) e sua sorella (Natalie), adolescenti che sognano il loro primo bacio. Lo spettacolo è molto comico e allo stesso tempo commovente, didattico e coinvolgente….
Divertimento assicurato!
Insegnante Referente
Prof.ssa Lori Pontoriero