Le “Semifinali”dei giochi matematici organizzati dal Pristem Bocconi si terranno on line sabato 6 giugno con inizio alle 14.30.
Ciascun concorrente, regolarmente iscritto nei mesi di gennaio/febbraio e che avrà confermato la propria adesione all’iniziativa (compilando un apposito form individuale), riceverà alle 14.30 di sabato 6 giugno una password che gli permetterà la lettura e l’eventuale stampa dei quesiti della propria categoria e gli consentirà di inviare, sempre on line, le proprie risposte.
I requisiti per partecipare sono i seguenti:
- Essere regolarmente iscritti alle semifinali che si sarebbero dovute tenere a marzo.
- Aver compilato un form di partecipazione (disponibile sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it/nel periodo 1 maggio – 15 maggio)
- Non aver richiesto il rimborso dell’iscrizione.
- Si segnala che il 16 maggio si terrà un allenamento particolarmente significativo.
- La gara vera e propria si terrà il 6 giugno a partire dalle ore 14,30 con le consuete modalità, fatta salva la durata che sarà, probabilmente, inferiore.
- E’ necessario che ciascun concorrente partecipi in modo eticamente corretto e osservi un honor code idealmente sottoscritto.
- Da lunedì 4 maggio a lunedì 8 giugno sarà attivo via mail un helpdesk dedicato ai partecipanti, per aiutarli tecnicamente nella fase di registrazione e nell’accesso al sito. L’helpdesk sarà attivo (nei giorni feriali) dalle 9.00 alle 18.00
- La gara potrà essere svolta utilizzando qualsiasi dispositivo mobile (smartphone o tablet) oppure pc.
In ogni caso dopo il 15 maggio non sarà possibile richiedere eventuali rimborsi della quota di iscrizione. Resta inteso che chi chiederà il rimborso non potrà partecipare alla gara del 6 giugno.
Chi non ha intenzione di partecipare alla gara dovrà segnalare al proprio docente di matematica o direttamente alla referente del progetto, prof.ssa Anna Climaco, l’eventuale richiesta di rimborso entro il 10 maggio 2020.
Le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito
https://giochimatematici.unibocconi.it/
Si allega l’elenco dei ragazzi che si erano iscritti ai Campionati internazionali